Gackt, Inchinatevi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2010, 12:19
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


image


Gackt Camui, nato il 4 Luglio ad Okinawa, è sicuramente uno dei più grandi fenomeni contemporanei in Giappone, e il suo successo non si ferma solo alla musica, potremmo dire che è un'artista a tutto tondo, dotato di numerosi e rari talenti.

La sua vita però non è sempre stata così rosea, infatti la sua infanzia è stata dolorosa ed incompresa, ed il rapporto con i suoi genitori può essere definito senza alcun dubbio conflittuale.
I suoi genitori lo obbligarono sin da piccolo a suonare il pianoforte, e tentarono per anni di imporgli la loro maniera di vedere le cose ed i loro progetti.

Gackt si dice sia sempre stato una persona impulsiva e stravagante, che nonostante avesse dimostrato di possedere un talento innato per la musica (sa suonare moltissimi strumenti a fiato, la chitarra elettrica e non, la batteria, il violino e il pianoforte), non riusciva ad essere accettato dagli altri per quello che era.

In seguito ad un incidente avvenuto nel mare di Okinawa, oltre ad altre stravaganze che già lo rendevano bizzarro agli occhi altrui, Gackt ha iniziato ad affermare di vedere gli spiriti dei morti, ed i suoi genitori decisero di ricoverarlo per alcuni anni in una clinica psichiatrica. Qualche tempo dopo, la famiglia si trasferì a Kyoto ed il cantante tornò a vivere con i suoi genitori e i suoi fratelli.

Nel 1992 decide, nonostante il parere di suo padre e di sua madre, di entrare in una band, i Cains:feel, come vocalist: in questo gruppo composto da tre elementi, ritroviamo anche Ren (basso) e You (chitarra), che poi si riuniranno a lui a formare il GacktJob. Il gruppo però da alla luce solo alcune demotape e nel 1995 si scioglie.

Nello stesso anno Gackt entra in un gruppo allora emergente, i MALICE MIZER, a rimpiazzare il primo vocalist della band, ovvero Tetsu.
Grazie alla sua voce poderosa e dotata di un'estensione vocale impressionante, riesce a conquistare le attenzioni del pubblico ed a farsi conoscere.

La sua fama aumenta anche grazie alla sua bravura come compositore di testi molto sentiti e poetici, e di saper come muoversi sul palco e fare scena: animare la folla è una sua grandissima dote infatti.

Passano gli anni e i Malice Mizer sono diventati ormai una delle band più popolari grazie all'ingegno di Mana e Közi, così come il duro lavoro di tutti i membri. Ma proprio in questo periodo che sembra tanto roseo, Gackt decide di lasciare la band per intraprendere la sua carriera da solista, decidendo di non rendere ufficiali le ragioni di questa decisione (alcuni parlano di contrasti tra i membri della band, altri semplicemente della voglia di Gackt di provare a lavorare da solo).

Nel maggio del 1999 esce il suo primo cd da solista, il minialbum intitolato ''Mizerable'', che in men che non si dica riesce a piazzarsi in vetta alle classifiche di vendita. Al brano omonimo si accompagna anche un videoclip che ci presenta Gackt nelle vesti di un ''principe gotico'': il look adottato quindi non si differenzia molto da quello che aveva nei Malice.

Alcuni mesi dopo, abbandonato definitivamente lo stile visual, propone al pubblico il suo primo singolo ''Vanilla'', che conferma il successo ottenuto con il mini album che l'ha preceduto.

Corteggiato dalle riviste, dai pubblicitari e dai programmi televisivi, Gackt diventa popolarissimo in Giappone ed in Estremo Oriente, ed il suo successo pare destinato a non tramontare mai.
Tra i suoi lavori che non rientrano in ambito musicale, ricordiamo ''Moonchild'' (film di produzione internazionale il cui cast comprende anche Hyde dei L'Arc~en~Ciel, Wang Lee Hom e Zeni Kwok), ''Hero's hero'' (drama in cui ha recitato a fianco di Mirai Ishida) e la sua partecipazione alla realizzazione della nuova serie di ''Hokuto no Ken'' (ha doppiato il personaggio di Seiji ed ha cantato le sigle).

Il Gackt Camui, persona che di solito si mostra posata, un po' fredda al primo impatto forse, ma comunque autoironica, durante i concerti si scatena e riesce a far trapelare senza alcuno sforzo la passione che mette nel fare musica.
Nei live e nelle registrazioni è accompagnato dal GacktJOB, i suoi supporti musicali che sono:
You, il chitarrista ed il violinista
Chachamaru, il leader del GacktJOB, chitarrista e seconda voce
Ju-ken, il bassista
Jun-ji, il batterista
Igao, il pianista
Yosh, il coreografo.

La sua musica è stata piuttosto varia: dal debutto come solista, fino al 2003, Gackt si dedica prevalentemente al rock melodico (anche se ha esplorato anche altri generi), ma nel 2004, dopo l'uscita della raccolta di singoli "The Sixth Day", e il cd con le versioni acustiche di alcuni suoi brani, chiamato ''The Seventh Night'', il cantante inizia a cambiare rotta, puntando sulle ballate, come confermano i singoli successivi e il suo primo album del 2005, ovvero ''Love Letter''.

Gackt comunque promette ai fans di tornare ad uno stile più aggressivo, e solo pochi mesi dopo la promessa viene mantenuta, ed infatti nei rilasci successivi ritornano le sonorità rock a cui aveva abituato il suo pubblico, grazie a ''Redemption'', theme song del videogioco Final Fantasy VII: Dirge Of Cerberus, assieme alla b-side ''LONGIN''.

L'ascesa di uno dei solisti più affermati della JMusic continua, e proprio nel 2006 viene annunciata la prossima band di cui farà parte: gli S.K.I.N, assieme a Yoshiki degli X Japan, Sugizo dei Luna Sea, e Miyavi.

Fonte

Se non lo conoscete, male! Avete la possibilità di rimediare!! :sisi:
Se invece lo conoscete già: linkate le canzonidi lui che amate! *o*
E non vale la risposta "tutte"! ù___ù

Vi linko le mie 6 canzoni preferite:
1- www.youtube.com/watch?v=Nx1ARmlSdCg&feature=related
2- www.youtube.com/watch?v=owsI6yjr7Pc&feature=related
3- www.youtube.com/watch?v=DVHdrkLGLHw&feature=related
4- www.youtube.com/watch?v=KZnMwU-gHxc&feature=related
5- www.youtube.com/watch?v=HkN4YYJW4hA&feature=related
6- www.youtube.com/watch?v=HhlRsrIPsNg [questa è al 6° posto perchè è la mia fissa! *-* Uscirà la settimana prossima è già la amo]

In realtà ci sarebbero anche queste che amo:
- www.youtube.com/watch?v=FjiZmMF5RtU&feature=related
- www.youtube.com/watch?v=qwrqzAF-zGU&feature=related [Shiny, qui c'è il nostro amatissimo HYDE!!!]

LE altre le metterò prestissimo! *w* Buon ascolto! *w*


Edited by WinnaH;chan} - 25/7/2010, 14:52
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 15:18




Amo Gackt! Dopo aver visto Moon Child è stato amore! XD
Ho letto anche parte del suo libro! Oltre ad essere un ottimo artista (e ottimo è dire poco) è anche un uomo dal cuore grande! (e lo si può benissimo dedurre dai suoi testi)
A poco a poco sto scaricando tutta la sua discografia! *-* (come ho fatto con Hyde e con i L'Arc, adesso devo acculturarmi anche con Gackt XD)
Adoro tutte le canzoni che hai citato tu! *w*
Giuro che la maggior parte delle volte che ascolto Orenji No Taiyou scoppio a piangere! XD (forse soprattutto perché il film è magnifico! Spettacolare! ;_;)

La mia preferita in assoluto però è questa: www.youtube.com/watch?v=JAjsDfpsrHo

Anche il pv è meraviglioso! (anche questa mi fa piangere tantissimo T_T)
Agli strumenti compaiono anche membri di altre band!
Shun dei Duel Jewel - Chitarra
Ni~Ya dei Nightmare - Basso
Tsukasa dei D'espairsRay - Batteria


 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 15:19
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Quella canzone è divina! ç_____ç
In pratica bisognerebbe metterci tutta al discografia qui XD

Ascolta EVER e dimmi che ne pensi! *ç*
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 15:25




Sì l'ho ascoltata! *w* Mi piace! è fighissima! <3
Mi ricorda un pò Jesus! E io amo quella canzone! *çç*
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 15:25
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


hai visto che stile?? che look??

*me ama Gackt alla follia*
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 15:41




Come si fa a non amarlo? *w*
Tu hai guardato Moon Child?
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 15:49
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Non ancora! *-* Era mia intenzione guardarlo prioprio oggi! +______+
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 15:51




CaraH, ti innamorerai ancor di più! ~
Ti avverto, forse sono eccessivamente sensibile, ma per la maggior parte del film non ho fatto che piangere! E ho pianto per tantissimo tempo dopo la fine! XD (e ho passato la notte in bianco ò_o)
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 15:55
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Oddio! ò.o
È più lacrimevole di Hachiko?? così mi organizzo con i fazzoletti!
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 16:00




Non l'ho visto Hachiko ma ne ho sentito parlare! XD
Io ho pianto anche perché ogni volta che vedevo Hyde e Gackt mi emozionavo fino a piangere ò__o
No, scherzi a parte, è davvero molto ma molto ma molto ma molto triste! Poi lo commentiamo XD
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 16:03
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Ok! +______+
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 16:15




Stai attenta però che quando l'ho guardato io l'ultima parte non c'era e ho dovuto cercarla su youtube! ò_o
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 16:17
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


mmh ok!! Tanto finchè non vedo i titoli di coda non chiudo mai un film XD
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 16:22




Ecco bravissima! XD Che è meglio!
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 16:49
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:




Puro Funservice! *ç*
 
Top
15 replies since 24/7/2010, 12:19   77 views
  Share