Tsubasa Reservoir Chronicle: considerazioni generali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2010, 16:13
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


[CONTIENE SPOILER PER CHI NON HA LETTO TUTTI I VOLUMI DI TSUBASA]

Tenendo conto che il manga è, fondalmentalmente, un crossover tra le varie opere CLAMP, c'è da dire che da una parte mi aspettavo qualcosa di meglio.
Questo lo dicevo fino al volume 16, cioè alla Saga ti Tokyo.
Qui le cose si sono, finalmente, intricate nel modo che piace alle CLAMP, lasciando il lettore con le idee confuse e con un milione di domande che, nonostante la finhe del manga, non tutte hanno una risposta.
Come fanno sempre del resto.
Ad eccezione di RG Veda, tutti gli altri titoli si concludono con un finale aperto o talmente oscuro che non sembra la fine.

Per Tsubasa siamo a questo punto. Il finale non è un vero finale, in quanto il gruppo è costretto a viaggiare per le dimensioni. O meglio, solo Shaoran è costretto a farlo: Fay non ha più un luogo dove andare e Kurogane ha la possibilità di diventare più forte viaggiando.

Quello che mi ha sorpreso inizialmente e poi mi ha fatto capire quanto sadiche e malvagie possano essere le CLAMP è tutta la storia dei cloni.
Perchè per capire chi è il padre e chi è il figlio ci ho messo mezz'ora di tempo.
E si capisce ilo motivo per cui Shaoran deve viaggiare se si capisce questa storia dei cloni.
Davvero bastarde! ò.o Perchè così sei costretto a leggere tutto il manga un'altra volta per capire tutti i messaggi subliminali che lanciavano! ò.o (peggio di Kubo-sensei con i suoi spoiler nascosti!!)

E una cosa che mi ha fatta imbestialire è il fatto che alla fine non si sa nulla dei vampiri gemelli (Kamui e Subaru) e del cacciatore (Seishiro): ci dicono chi sono, cosa sono capaci di fare, scappano da Seishiro, ma non ne sappiamo il motivo.

Quindi direi che è un buon manga, considerando che, come già detto, dal volume 16, le cose si muovono in maniera sempre più drammatica, in perfetto stile CLAMP.

Per questo, il mio voto al manga è di 9.

A voi la parola, prodi lettori delle CLAMP! *w*
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 14:35




Beh, hai detto tutto ciò che c'era da dire mi pare! XD
A me è piaciuto molto proprio perché hanno saputo come far evolvere la storia! Cioè, ad un certo punto, verso gli ultimi volumi, guardavo la prima decina di volumi e mi chiedevo a cosa mai servissero! In realtà se la storia non fosse stata così lunga e intricata non sarebbe stata così coinvolgente e stupenda! Cioè, dall'inizio abbiamo la possibilità di capire i personaggi e di affezionarci a loro! E man mano capiamo a cosa vogliono arrivare le autrici! ("capiamo" si fa per dire)
Pensandoci il brodo non era poi così brodo! Bisogna solo sforzarsi di ragionare! (come la storia dei cloni, per l'appunto @_@)
L'unico difetto, come già hai detto, è che la storia dei vampiri mi ha lasciato l'amaro in bocca! ;__; Magari potrebbero farci un piccolo manga a parte per non lasciarci così delusi.. ma ora sto sognando troppo.. T__T
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 14:43
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Credo che abbiamo strutturato il manga come hanno fatto con X: la prima metà circa dei volumi era dedicata ai personaggi e alla loro psicologia, la seconda metà alla storia effettiva!
In effetti, nella prima metà di Tsubasa veniamo a conoscenza della storia di Kuro-pon, Sakura e Shaoran (Fay è un caso a parte!)

E dubito che possano fare un mini-manga sui vampiri! XD A loro piace lasciarci sulle spine con storie inconcluse! ò.ò Al massimo li possiamo ritrovare in xxxHOliC! :sisi:
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 14:51




Almeno lì! Beh, noi come al solito ci speriamo! XD Il problema è che con loro anche sperare è inutile! XDDD
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 14:51
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Quelle 4 donne sono diaboliche! ò.ò
Sanno come far impazzire i fan! ç______ç
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 15:03




CattiveH! ç_ç
Prima di schiattare riusciranno a terminare tutti i manga lasciati in sospeso? ò_o
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 15:05
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Secondo me sono immortali! ò.ò Schiattiamo prima noi!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 15:22
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


E CLOVER non sio decisono a pubblicarlo! ç____ç Eppure hanno detto che è finito e....

ok, sono OT! >.>
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 15:48




Vabè, capirai! ;_; è colpa loro anche se siamo OT, perché qualsiasi cosa le riguardi ci fa venire in mente quante cose hanno lasciato in sospeso! ç__ç
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 15:54
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Ecco cosa odio di loro! lasciano incompiute le loro opere!
Meno male che RG Veda è concluso, altrimenti inizuianvo a lanciare maledizioni a raffica! ò.ò
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 15:56




Uno su mille! XD
Tsubasa hanno "finto" di concluderlo! >.>
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 15:58
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Bè.. hanno concluso anche Tokyo Babylon... a modo loro! >.>
E Sakura e Rayearth! :sisi:

Dai, non sono poi COSì cattive!
 
Top
~Shinny
view post Posted on 24/7/2010, 16:05




Ecco, evidenziamo bene il "COSì"! XD
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 16:06
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


ahahahahahaha!!!
 
Top
15 replies since 21/7/2010, 16:13   51 views
  Share