Lettera aperta agli utenti e ai visitatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2010, 16:39
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Dunque.
Per varie cause, il forum si è trovato in uno stato di abbandono. E di questo me ne dispiaccio.
Mi prendo anche le mie responsabilità per non essere riuscita a gestirlo come si deve in tutto questo tempo e nel non essere riuscita a coinvolgere abbastanza gli utenti per restare.

In qualche giorno, ho potuto constatare che ci sono molti forum dedicati alle CLAMP e che hanno più successo di questo.
Sono contenta per loro e mi dispiace moltissimo per questo.
Ho cercato di fare il possibile per rendere il forum un luogo accogliente per tutti, ma sembra che non ci sia riuscita.
Non come avrei voluto.

Vorrei continuare a gestire il forum, ma in circostanze come questa (ad eccezioni di pochi utenti, il forum è deserto; utenti che si presentano e dopo una settimana sono già spariti) non me la sento di continuare.
E questo mi dispiace tantissimo.

Notanto le statistiche, noto che sono in molti ad arrivare qui, sia che siano utenti o semplici visitatori senza account.
Mi fa piacere che arrivino qui cercando qualcosa, immagini o anche informazioni, perchè significa che il forum continua ad avere lo scopo per cui l'ho creato.
Però, sarò sincera, non mi soddisfa la poca utenza che c'è. E questo mi sta facendo perdere l'entusiasmo di gestirlo.
Neanche lo spam serve a molto.

Si, l'idea di cancellarlo c'è ed è sempre più forte.
Ho voluto dirvelo per essere sincera con voi.

Quin, utenti e visitatori occasionali, se leggete questo post, e volete dire la vostra sul forum siete liberissimi di farlo.

Grazie.

La founder
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 23:28
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
Member
Posts:
2,394
Location:
Milano

Status:


In quanto forum gemellato con il vostro, posso solo dire che mi spiacerebbe un'eventuale chiusura. Specie perchè il forum mi piace.
Ultimamente anche sull'holic c'è stato un calo e suppongo che l'avvicinarsi delle vacanze sia un complice da non sottovalutare.
Fossi in te attenderei almeno fine Settembre prima di prendere questa decisione. :)
 
Web  Top
~Shinny
view post Posted on 9/7/2010, 16:24




In effetti è vero, so come ci si sente e posso capirti!
Hai dato veramente l'anima per questo forum e hai sempre avuto nuove idee anche quando non passava nessuno di qui! Ti ringrazio ancora una volta!
Purtroppo di "cali" così nei forum ( soprattutto quelli dedicati ad una sola cosa in particolare che soprattutto per concorrenza di altri forum vanno decadendo) ne ho visti già tanti ed è difficile riprendersi! Però non so, forse è vero che bisognerebbe aspettare almeno la fine delle vacanze per dare una sentenza decisiva...
Non so, ma qualsiasi cosa deciderai di fare vorrei sostenerti e aiutarti! Se hai bisogno di qualsiasi cosa mi puoi trovare dove vuoi, sia per mp, sia per msn!
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 13:58
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Bè... a ma dispiacerebbe davvero tanto dover cancellare il forum.

Aspetterò a settembre comuqnue! Seguiro i vostri consigli! grazie! çwç
*commossa*
 
Top
~Shinny
view post Posted on 10/7/2010, 14:10




Non preoccuparti Winnah! *abbracc*
Ricorda: YES, WE CAN! :doppio riot:
 
Top
clow_reed
view post Posted on 6/8/2010, 16:05




Il problema è che gli utenti non si accontentano di informazioni.
Adesso che ci sono un mucchio di Gdr tutti vanno nei forum con informazioni e gdr dove passare il tempo.
Inoltre conta che è estate e tutti vanno in vacanza, appena torna l'inverno gli utenti dovrebbe tornare.
Parlo in qualità di founder di un sito di Sakura e K-on oltre che fan sfegatato.
 
Top
Aky;
view post Posted on 5/10/2010, 23:27




Purtroppo qui non è solo questione delle vacanze,
Il fatto è che gli utenti non si accontentano di quello che passa in convento. Si è cercato più volte di dare una svolta al forum, ma senza successo.
Mi rendo conto che anch'io non sono sempre presente, ma faccio quel che posso almeno per la grafica (grazie a Win che mi da la possibilità di farlo), e mi duole dirlo, ma ormai persino quelli con una grafica scadente, hanno orde di utenti :v
E' vero che ormai puntano sui GDR, ma è anche vero che suddette iniziative non sempre finiscono bene. Per creare un GDR ci vuole pazienza, costanza e una buona organizzazione, per non parlare di un paio di persone in più nello staff.
Anche noi necessitiamo di membri per lo staff, ma come sempre ci aggrappiamo ai pochi utenti presenti e ci fa piacere averli qui con noi. Forum piccolo o meno, fino a quando ci saranno utenti in giro, questo forum non cesserà di vivere!
Senza utenti non c'è forum! Ma noi abbiamo ancora qualcuno, e quindi c'è speranza! :si!!:

Spero di essermi spiegata bene.

Edited by Aky; - 6/10/2010, 00:48
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 11:09
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


*è commossa*
Avrei già dovuto cancellarlo, il forum. Ma non l'ho fatto! Ci tengo troppo al forum! ç___ç
Io i GDR non li so organizzare! >.> (neanche mi piaciono)
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 14:59
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Sono passati dei mesi e la situazione non è cambiata!
Mi spiace dirlo, ma credo proprio che il forum verrà cancellato!
 
Top
~Shinny
view post Posted on 17/11/2010, 15:27




Andiamo, non dire così! .__. è comunque un luogo di ritrovo, ogni tanto arriva qualche nuove utente, non puoi sapere quando e come arriveranno quelli giusti, ma arrivano! Poi è un forum vario, pieno di cose... Credo che non sia tutto perduto!
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 15:29
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


T______T
Conoscendomi, lo lascio comunque! Però è triste vedere il deserto del Sahara qui!! ç____ç
All'inizio c'erano anche utenti, poi se ne sono tutti andati....
che sia colpa mia?

T____T
 
Top
~Shinny
view post Posted on 17/11/2010, 15:38




Ma ovviamente non è colpa tua! ò_o figuriamoci! I forum poi sono così, ci sono alti e bassi! Sicuramente non arriveranno fiumi di utenti in una sola volta, ma comunque qui è vivibile e a me piace venirci quando ho tempo! Poi si posta in giro, quindi non è che sia un forum inattivo!
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 15:45
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Bè, ovviamente preferisco anche io "pochi" utenti ai forum dove ci sono millemila utenti.
Preferisco conoscerli tutti, piuttosto che non riuscire a conoscerne enanche uno.
Un forum con troppi utenti è dispersivo, secondo me.
 
Top
~Shinny
view post Posted on 17/11/2010, 15:58




Sono assolutamente d'accordo! ^^ Quindi non preoccuparti, lascia le cose come stanno che sicuramente è meglio che chiudere tutto! ;_;
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 20:48
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
Member
Posts:
3,104

Status:


win capisco perfettamente come ti 6 potuta sentire...in 1altro forum a cui sono iscritta è successa la stessa cosa e adesso ci ritroviamo in 5 (la fondatrice,le 3 mod ed io) a stare nel forum e partecipare....è molto brutto quando accade ciò soprattutto quando si iscrivono utenti che promettono e ripeomettono e alla fine dopo aver ottenuto quello che vogliono se ne vanno senzo lasciare traccia...io lo ammetto di essere un utente che non è presentissima all'interno dei forum ma xk tra studio e attività varie riesco a stare al pc solo la sera...xò cerco cmq di partecipare e di aiutare quelle poche volte che sono presente...in + avviso sempre se non potrò presenziare x un periodo + o - lungo...altri utenti incece si dissolvono nel nulla...cmq bisogna sempre andare avanti xk prima o poi qualcosa sempre cambia e migliora e per utenti poco seri non bisogna chiudere un forum anche perchè non solo così la si darebbe vinta a quegli utenti ma è come se si facesse un torto anche agli utenti seri che tengono al forum...quindi win io sono con te non ti abbattere mai x queste cose.
 
Top
25 replies since 8/7/2010, 16:39   387 views
  Share