Kuroshitsuji

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2010, 17:38
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Kuroshitsuji (黒執事, Kuroshitsuji?, "Il maggiordomo nero") è un manga scritto e illustrato da Yana Toboso. Dal suo debutto, il 16 settembre 2006, è stato serializzato nella rivista di shōnen manga Monthly GFantasy, della Square Enix.

Ambientato nell'Inghilterra vittoriana, Kuroshitsuji narra la storia di Ciel Phantomhive, un dodicenne appartenente ad una famiglia nobile i cui genitori sono rimasti uccisi in circostanze oscure, e di Sebastian Michaelis, il suo maggiordomo, in realtà un demone, a cui Ciel è legato da un faustiano contratto.

Il loro compito è indagare, per conto della regina Vittoria, su misteri e problemi dell'Inghilterra di quel periodo, quasi sempre legati a forze sovrannaturali ed occulte. Ciel e Sebastian sono affiancati, se così possiamo dire, da tre domestici: una cameriera, Maylene, decisamente timida ed impacciata (e con un debole per Sebastian), Bard, un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile (a detta di Sebastian), e Finian, un giardiniere molto innocente ed infantile.

Vi è poi Tanaka, il vecchio maggiordomo, quasi sempre intento a bere tè e raffigurato in super deformed. Lungo il prosieguo della storia, si svelerà anche il passato dei tre domestici di cui sopra, che è molto più complesso di quanto sembri.

Come viene svelato nel manga, in realtà i signori Phantomhive non morirono a causa dell'incendio. Il giorno del suo decimo compleanno, Ciel trovò il cane di famiglia (il cui nome era Sebastian) morto in una pozza di sangue, così come i genitori. Quando trovò Tanaka, l'anziano maggiordomo fu aggredito e colpito alla schiena con un coltello, mentre Ciel veniva rapito e venduto ad un'asta. Venne tenuto per un mese in una gabbia, picchiato e maltrattato, fino al giorno in cui fu pugnalato e offerto come sacrificio a Sebastian –il demone con cui poi Ciel strinse un patto. Il primo ordine del giovane Phantomhive fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui.

Diversamente, invece, accade nell'anime, dove ad uccidere i signori Phantomhive fu addirittura un "angelo caduto", con l'intento di purificare l'Inghilterra da ogni male. Tale angelo è identificato anche come Ash, il maggiodomo della regina Vittoria.

[Wikipedia]


Ho visto l'anime e non ho voglia di leggere il manga!
Mi è piaciuto! Finnian, che dolce! <3
 
Top
KamuiX
view post Posted on 3/5/2010, 19:12




Il manga è uno dei più venduti in Giappone con una media di 600mila copie vendute, finora dovrebbero essere usciti 10 volumi e credo che fra non molto lo vedremo qui in Italia, anche se è più probabile che arrivi sotto la Panini e vi spiego il perchè:
Sul sito di Nanoda (partner ufficiale di Star Comics) ho parlato con il moderatore il quale fa da intermediario tra gli utenti e la Star, qualche tempo fa aprirono un sondaggio su quale opera avremmo voluto vedere qui in Italia e tra queste c'era Kuroshitsuji, inutile dire che nel sondaggio (tuttora attivo) si è piazzato al primo posto.
Dopo qualche tempo abbiamo chiesto se c'erano davvero le possibilità per vederlo qui da noi, e hanno risposto di si perchè il manga è davvero famoso, però è difficile che lo acquisti la Star Comics perchè la Sqare Enix ha degli ottimi rapporti con la Panini, pertanto Square Enix + manga di successo = PaniniComics...anche se hanno detto che faranno di tutto per prenderlo, però è probabile che la Panini abbia già un opzione sul manga........staremo a vedere
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 19:40
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


CITAZIONE (KamuiX @ 3/5/2010, 20:12)
Il manga è uno dei più venduti in Giappone con una media di 600mila copie vendute, finora dovrebbero essere usciti 10 volumi e credo che fra non molto lo vedremo qui in Italia, anche se è più probabile che arrivi sotto la Panini e vi spiego il perchè:
Sul sito di Nanoda (partner ufficiale di Star Comics) ho parlato con il moderatore il quale fa da intermediario tra gli utenti e la Star, qualche tempo fa aprirono un sondaggio su quale opera avremmo voluto vedere qui in Italia e tra queste c'era Kuroshitsuji, inutile dire che nel sondaggio (tuttora attivo) si è piazzato al primo posto.
Dopo qualche tempo abbiamo chiesto se c'erano davvero le possibilità per vederlo qui da noi, e hanno risposto di si perchè il manga è davvero famoso, però è difficile che lo acquisti la Star Comics perchè la Sqare Enix ha degli ottimi rapporti con la Panini, pertanto Square Enix + manga di successo = PaniniComics

Preferisco la panini sinceramente. Almeno c'è la certezza che le copertine sono fedeli a quelle originale! ò.ò
 
Top
~Shinny
view post Posted on 10/5/2010, 14:50




Anche io spero per la Panini!! >.< ( anche se per le rilegature mi fido di più della Star... )
Comunque l'anime lo sto ancora guardando ( la scuola non mi ha più permesso di terminarlo ç_ç ), e stavo cominciando ultimamente a leggere il manga tradotto in italiano.. ma preferirei leggerlo quando arriverà in Italia ( sperando sempre che arrivi... )
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 15:03
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Spero che l'anime lo portino anche in italia! *w* Sono curiosa di sentire le voci! *w*
 
Top
~Shinny
view post Posted on 10/5/2010, 15:30




Non so se sperarci.. °_°
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 15:37
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Se lo portano in italia, sicuramente sarà trasmesso da MTV, quindi non ci saranno censure! E poi, solitamente,i doppiatori sono scelti bene!
 
Top
~Shinny
view post Posted on 10/5/2010, 15:39




Sì, questo lo so, ma già aspetto da un'eternità Vampire Knight che ha mtv e che ancora non ha trasmesso ;_;
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 15:44
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Come no? O_o
Ho visto la prima puntata tutta doppiata! ò.ò
 
Top
~Shinny
view post Posted on 10/5/2010, 16:01




Su mtv? °_°
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 16:05
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


No, su YouTube, ma se non sbaglio c'era anche il secondo! ò.ò
 
Top
~Shinny
view post Posted on 10/5/2010, 16:20




Ah, no, io intendevo trasmesso su mtv ._.
Perché sinceramente giravano diverse voci riguardanti l'anime night..
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 16:22
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


L'avevano sospeso per un po' di tempo!


 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 14:04
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Due noticine personali su Kuroshitsuji 2 o Monojitsuji:
1) Alois mi stai sulle scatole
2) Alois, per me, sei una bambina (viziata e sadica)

*odio profondo per Alois e Cloude*
 
Top
Namita
view post Posted on 21/7/2010, 15:19




Ho guardato giusto la prima serie *O* e penso che andrò a leggermi il manga xD ho sentito che l'anime ha modificato di molto la trama del manga.
Per quanto riguarda Monoshitsuji... quanto non sopporto Alois e Claude >__> fortuna che ci sono ancora Sebastian e Ciel **, almeno quello xD
 
Top
24 replies since 1/5/2010, 17:38   137 views
  Share