Forum Valutato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2009, 20:58
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Hola gente! *____*
Ho deciso di chiedere una valutazione del forum ed ecco il risultato!
CITAZIONE

VALUTAZIONE CLAMP NO SEKAI



Impatto iniziale: 8/10


Come impatto iniziale è buono, il logo è carinissimo e la skin è buona. Ciò che convince poco sono le tabelle (specialmente quella in alto), e le targhette...
Più avanti spiegherò meglio questi punti.
Risulta comunque molto molto buono dal punto di vista delle argomentazioni. Le sezioni sono belle pienotte e gli utenti sono molti. Punto a favore.


Qualità grafiche: 9/10

Le qualità sono buone e ben sviluppate. Ritornando al punto di prima sulla tabella e le targhette, dico che la tabella è molto ampia e troppo, come dire, "piena" quasi che sembra "scoppiare" per le numerose cose che presenta.
Le targhette invece sono molto carine e ben pensate, l'unica pecca è che risultano forse troppo grandi...Questo purtroppo stona, anche se sono belle, ma la skin è molto "snella" per quel genere di immagini. Quindi il consiglio è di farle tutte compatte e rimpicciolirle un poco.



Ordine e sezioni: 9/10

Sulle sezioni non c'è nulla da dire, sono calzanti, parlano di argomenti che danno il titolo al forum, quindi delle opere delle Clamp, inoltre sono posizionate nel modo giusto. Questo favorisce l'ordine e l'omogeneità al forum e dei punti in più all'insieme.


Utenza e popolarità: 8/10

L'utenza è buona. Quando l'ho visitato non c'era quasi nessuno, ma penso sia a causa dell'orario. Ogni forum viene preso d'assalto in diversi tipi di orario, comunque sia vanta di ben 139 utente, il che lo rende sicuramente un forum di buon livello.


Originalità: 7/10

Non si può certo dire che il forum sia super originale, ma è molto personalizzato, per cui prende punti per questo. Cercate di riempirlo di più e magari organizzate qualche iniziativa o qualche evento che possa renderlo ancora più originale rispetto ad altri forum che trattano il medesimo argomento o argomenti simili.



TOTALE: 40/50



Come punteggio direi che è buono. Seguite i consigli che vi ho dato e ... continuate così! In bocca al lupo :)


 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 18:23
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Un mese dopo (seguendo i consigli del forum valutatore)...


CITAZIONE
VALUTAZIONE Clamp No Sekai


Impatto iniziale: 9/10

Molto bello, un forum davvero invitante ^^ Non saprei che altro dire, mi piace molto =)



Qualità grafiche: 9/10

Logo che anche se sembra semplice è molto elaborato e ben fatto. La bacheca è gestita perfettamente e le immaigni non sono da meno ^^ Molto belle le targhette anche se personalmente le preferisco di dimensioni più piccole (ma questo è un gusto personale), la tabella in fondo al forum è gestita altrettanto bene (non so se è un problema del mio PC ma alcuni banner non si vedono e rimane solo il link, lo dico per accorgimento e ciò non ha influito sulla valutazione^^)


Ordine e sezioni: 9/10

Gestioni gestite benissimo e con nomi orignali che attirano l'attenzione anche solo di un visitatore ^^ l'unica modifica che fare è invertire l'ordine degli ultimi due blocchi di sezioni, per il resto nulla da dire.

Utenza e popolarità: 9/10

Mi sembra che il numero degli utenti sia molto positivo e la posizione top forum molto buona, alcune sezioni hanno meno discussioni di altre...Ma quello è il meno, bisogna invogliare gli utenti a creare nuove discussioni e partecipare nel miglior modo possibile al forum (non penso abbiate di questi problemi ^^)


Originalità: 10/10

Molto originale come forum con tante belle iniziative e possibilità di scambio di interessi di qualunque tipo tra gli utenti. Ovviamente come per tutti i forum tanto spam, contest e affiliazioni non faranno altro che accrescere la popolarità e magari qualche inizativa particolaree che vi distingua dagli altri forum!


TOTALE: 46/50

 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 19:00
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Altra valutazione! *O* Questa voltra dal Death&STrawberry (miteH <3 )

CITAZIONE
Primo impatto 8.5\10: Primo impatto più che buono. Il logo è ben lavorato e si “fonde” con il container creando davvero un bell'effetto. La tabella è ordinata e un qualunque utente fa presto a trovare le informazioni che gli occorrono (ad ogni modo scriverò nel punto seguente dei consigli per migliorarla ^-^). Le targhette sono carine, un po’ grandi forse, ma sono gusti ù-ù Ad ogni modo, ad un primo impatto risultano ordinate e il fatto che cliccando col mouse si "illuminano" contribuisce all'ordine del forum.
Anche la tabella degli affiliati mi piace abbastanza.
Se proprio volessi trovare una pecca, forse potrei dire che stona leggermente il banner dell'iniziativa (o è un contest? xD) al quale siete iscritti, perchè il colore di sfondo SEMBRA confondersi con quello del container ma le immagini che sono state utilizzate si interrompono a”metà”, creando un effetto di distacco che stona col resto del forum. Terrò comunque conto del fatto che il banner non avreste potuto farlo voi, quindi ciò non influirà sul voto finale XD.
(Ah, ho notato alcuni errori di battitura sparsi per il forum, come "zona utentu", "muscia" ^^"". Vi consiglierei di rileggere e correggere ogni descrizione sezioni, new eccetera XD)

Grafica 8.5\10: Come ho già detto, mi piace tanto il vostro logo ù_ù sì, sono di parte. Adoro l’impressione che danno CC e Lelouch, sembra che stiano scomparendo nel nero; è un'immagine davvero forte. Non so se abbiate creato quell’effetto appositamente ma, insomma, a me ha dato questa sensazione XD. C’è solamente un' imprecisione nel ritaglio del braccio di Nunnaly (è nunna-chan, vero? xD) e della ragazza a cui stringe la mano (Chi è? °__° *domanda scema*).
La tabella, come dicevo sopra, è ordinata MA! Un po’ vuota e poco compatta. Io cambierei in font delle scritte facendo in modo di ridurre lo spazio tra una riga e l’altra e ridurrei anche l’altezza dell’immagine con Yuko. (Yuko, vero? XD).
Riguardo ai capitoli settimanali, metterei un’immagine a colori anche per Kobato e XXXholic.
Bottoni niente da dire, credo che siano quelli della skin. Sono okay anche le immagini alle statistiche.
Per la tabella degli affiliati, così come quella in cima al forum, darei questo consiglio: renderla più compatta. Ma mi piace tanto anche cosìH ù_ù

Staff e utenti 7\10: Ho girato un po’ il forum e, ovviamente, la founder WinnaH (<3) è sempre presente, e me l’aveva dimostrato già parecchie altre volte. Riguardo gli altri staffer… ho notato che alcuni admin hanno aperto solamente pochi topic ciascuno e in zona staff non ci sono molte discussioni aperte (ovviamente io non posso entrare nella sezione, quindi non posso valutare in maniera approfondita).
Riguardo gli utenti, sembrano abbastanza presenti. In sette giorni precisi il vostro forum ha accumulato 120 visite, che fanno circa 17 visite al giorno. Non è molto male, ma potrebbe andare meglio XD (anche perché ovviamente si devono considerare le festività e dovrei analizzare anche le visite che avete ricevuto nei mesi precedenti).
Ad ogni modo la top forum non è molto bassa, anzi, è più alta di molti altri forum (giusto WinnaH? xP) quindi alla fine è okay. Vi consiglio comunque di spammare tanto, tanto, taaanto e di spronare lo staff ad aprire più topic ù-ù Se non danno l’esempio gli staffer, né? XD

Ordine delle sezioni 8.5\10: Allooora l’ordine delle sezioni mi piace molto! Solamente sposterei anime e manga e Giappone in un altro blocco, mentre la sezione “blog skin” l’accosterei a qualche altro spazio dedicato appunto alla grafica e al lavoro dei fan.
Come ho già detto, le targhette sono carine, ma non mi piace la scritta in pixel font. L’aspetto grafico potrebbe essere migliorato perché, ricordate, il primo impatto e l’aspetto esteriore sono quelli che contano per far maturare in un utente l’idea d’iscriversi al forum (ovviamente subito dopo ma non per importanza vengono l’utenza, l’argomento trattato eccetera).
Consiglierei di separare le scritte in grassetto dalla descrizione della sezione, con un qualche simbolo “ad effetto”, o anche solo un semplice trattino -. Come detto prima, avete bisogno di correggere gli errori di grammatica e di battitura, sono davvero numerosi. (un < b > non chiuso, zona utentu, muscia, hai posti di combattimento, immagini donate PER noi invece di A noi) Vi consiglio anche di inserire i punti alla fine delle frasi (non li scrivete quasi mai XD).

Pertinenza con l'argomento scelto 9.5\10: Mi piace la vostra organizzazione in questo campo. Avete abbastanza sezioni su ogni opera delle clamp, senza però allungare eccessivamente il forum e appesantirlo inutilmente. Ogni manga è trattato in maniera ampia e siete anche aggiornati su tutti gli spoiler relativi alle varie opere, cosa molto difficile in quanto il forum tratta di una gamma di argomenti molto vasta e varia. Non mancano le zone per l’off topic e lo svago. Niente da dire!
^^

voto finale 42.5\50: Voto molto buono :) Forum carino, ordinato e ben amministrato.

 
Top
Aky;
view post Posted on 7/1/2010, 19:25




s-sono contenta per il giudizio del logo *commossa*
e contenta per il resto anche ^^
complimenti come sempre XD
 
Top
3 replies since 5/11/2009, 20:58   65 views
  Share