Episodio 1 - Il giorno in cui naque il demonio

« Older   Newer »
  Share  
Shin Flourite
view post Posted on 24/9/2009, 22:46




Parlando con la founder è uscito il fatto che molti on potrebbero seguire la prima serie di Code Geass su rai4, io ho avuto modo di vederlo (WinnaH devo parlare con te) comunque ho seguito l'episodio (che avevo già visto in giapponese subbato in inglese tempo fa) e ho steso un riassiunto, spero sia gradito ^^

SPOILER (click to view)
Code Geass Ep 01

Britannia vs Giappone 10 Agosto 2010
Esercito di Britannia introduce i "Nightmare frame"
Area 11 nuova denominazione del Giappone, paese sconfitto.
Si vedono 2 ragazzi uno dei quali promette di sconfiggere la Britannia per le vittime subite.

Titolo: Il giorno in cui naque il demonio

7 Anni dopo la guerra... 2017

Lelouch, gioca a scacchi con un nobile, dando come prova la sua intelligenza, dicendo di sconfiggerlo senza problemi in solo 9 minuti, nel mentre dei ragazzi sospetti si trovano su un camion...
Clovis imperatore della britannia, cerca di aggrapparsi dei sudditi con un discorso commovente
"Per quanti sforzi si fanno il mondo non cambia" CIT Lelouch
"Se il re non si muove per primo i suoi sottoposti non si muoveranno" CIT 2 Lelouch

Un generale della britannia si preoccupa di un carico di quel furgone sospetto andatosi a scontrare

Lelouch cercando di aiutare i due guidatori sente una voce,
Voce: Ti ho trovato, sei tu!
Ma tutto ad un tratto uno dei due inizia a guidare con Lelouch sul camion, ma vengono inseguiti dall'esercito, allora la donna con i capelli rossi si toglie le vesti e va a pilotare un Nightmare ma si trova a combattere contro un alto Nightmare.

Nel mentre Lelouch, cerca di utilizzare un telefono ma non prende, così capisce che sia sotto un tunnel

Si scopre che l'oggetto sul camion è un'arma chimica, ossia un gas velenoso.

Nagata in fin di vita ferito al petto
Successivamente Lelouch viene scambiato per uno dei criminali, e viene attaccato da un ragazzo che successivamente si scopre essere Suzako l'altro ragazzo che si vedeva da piccolo (ora soldato di britannia)
Durante il dialogo si apre il contenitore contenente il famigerato gas tossico, ma alla fine vi esce una ragazza dai capelli verdi.
Un generale chiede a Suzako di sparare a Lelouch ma esso rifiuta, così Suzako viene attaccato e decidono di attaccare lelouch con la ragazza, allora Nagata dicendo "W Il giappone" fa detonare il camion.

IL 3° principe di britannia, volendo censurare il tutto dice: "Il ghetto di Shinjuku sia raso al suolo" Allora la britannia inizia ad attaccare tutti i cittadini.

Nel mentre si scopre che Lelouch sta scappando con la ragazza, dicendo che la brittannia per colpa sua ha ucciso Suzako.
Ma Lelouch viene scoperto e durante uno sparo la ragazza fa da scudo a lelouch urlando "non uccidetelo" e riceve un colpo alla testa, ma prima viene mostrato uno strano simbolo sulla sua testa, ma mentre Lelouch credeva morta, viene toccato da lei che inizia a passargli un potere in base un patto ma basta che lui esaudisca il desiderio della ragazza, viene visto un flashback, Lelouch in base a un suo ricordo decide di stringere il patto.
Si vede Lelouch che copre un occhio, ma alla fine lo scopre facendo vedere in un colore diverso, e entra nella mente dei soldati, e gridando "Yes your highness" si sparano tutti uccidendosi.


Non assicuro di riuscire a fare tutti i sunti degli ep, ma cercherò di dare il meglio di me ^^

Devo dire che il doppiaggio non sembra male e a parte qualche piccolo cambiamento, il sangue si vede eccome xD quindi direi pochissimissime censure, opening e ending in giapponese ^_^
 
Top
sakurella86
view post Posted on 25/9/2009, 13:46




Whaaaaaa..Ieri l'ho vistoooooooooo...E' stato bellissimoooooooo... °ç° SUzaku amore mioooooooo.....Non vedo l'ora che rrivi giovedì prox...ma non poteva essere sempre giovedì?? XD
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 14:25
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


*_________*

Bravo Shin! ù___ù
Direi che per ogni puntata si crea una discussione nuova! Così è più ordinato!! ù_ù
*cambiegga il titolo*

Shin, continua così! *_*
 
Top
2 replies since 24/9/2009, 22:46   50 views
  Share