Clover

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2007, 18:35
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


Tre storie vengono narrate in questo fumetto. Tre storie, non temporalmente consecutive, che ci raccontano i punti focali della vita di un gruppo di persone tra di loro conoscenti.
Alcuni di questi sono "clover" ovvero esseri dotati di poteri ESP che i cinque saggi hanno codificato dalla categoria "una foglia" alla categoria "quadrifoglio" che vanno in pratica dal quasi innocuo al praticamente onnipotente.

La storia non si focalizza assolutamente sull'uso dei poteri ma come questi possano influenzare la vita, le aspettative ed i desideri delle persone. Non ha un finale preciso. Le storie creano una specie di cerchio e non un'avventura nel senso tipico del termine.

se avete qualche info sui personaggi ecc... venite quii^^
 
Top
Iris Stone
view post Posted on 2/6/2007, 13:24




ho appena finito di leggere questo manga, l'ho trovato molto bello, mi ha subito coinvolto e l'ho letto volentieri. il mio personaggio preferito è Kazuhiko, l'ho trovato molto interessante e affascinante.
qui di seguito copio alcune informazioni sui personaggi che ho trovato su un sito

Ryu Fay Kazuhiko
Quello che si può considerare il co-protagonista di Clover, o quantomeno il primo personaggio a farvi la sua comparsa, è un ex militare che, da quando si è ritirato dall’esercito per saldare un personale conto in sospeso, tira a campare facendo i lavori più disparati. Uomo sui trent’anni, intelligente, determinato, duro e audace, ma in cui spesso si riaffaccia l’antico carattere piacevole e un po’impulsivo, che aveva generato la sua fama di soldato molto brillante ma anche piuttosto turbolento.
Ma adesso il generale Ko, quasi con un ricatto, gli affida una missione davvero insolita: scortare una misteriosa ragazzina verso una destinazione sconosciuta…
Una missione che farà riaffiorare tracce del suo passato, e che gli rivelerà che niente intorno a lui è quello che sembra…


Suu
La giovanissima ragazza minuta e dagli occhi verdi che viene affidata alla protezione di Kazuhiko nasconde in sé il potere più immenso e pericoloso che si possa immaginare. E’ infatti un Clover, nome con cui i Cinque del Parlamento hanno definito i bambini dotati di poteri sovrannaturali che hanno individuato nelle loro ampie ricerche. A seconda del grado delle loro capacità, questi bambini sono stati divisi in quattro categorie: Una Foglia, Bifoglio, Trifoglio e Quadrifoglio. E Suu è proprio l’unico Quadrifoglio esistente al mondo, il cui potere supera di gran lunga anche quello dei Maestri di Magia. Per questo la ragazzina viene reclusa in un istituto e costantemente sorvegliata perché non abbia alcun contatto con l’esterno.
Di carattere molto coscienzioso per la sua età, eppure semplice e sincera com’è, Suu ha sempre sopportato la segregazione come necessaria. Ma alla fine, la profonda solitudine la spinge a fare alla vecchia Ko un’unica richiesta: essere, per un solo istante, felice.
E la sua felicità si trova, forse, in un vecchio luna-park abbandonato…



Gingetsu
E’ il capo della truppa Hisoku, divisione speciale dell’esercito in cui militava anche Kazuhiko, che era infatti il suo aiutante maggiore. I due uomini sono profondamente legati, anche se il carattere glaciale e imperturbabile di Gingetsu sembrerebbe escludere in lui qualsiasi tendenza all’affetto. In realtà, Gingetsu tiene estremamente a Kazuhiko, e interviene con energia in più occasioni per salvargli la vita; e soprattutto tiene a Ran, l’enigmatico ragazzo con cui convive da due anni.
Strettamente legato alla politica e alle decisioni dei Maestri di Magia, nasconde anche lui segreti che ben pochi conoscono.


Ran
All’affascinante figura di questo ragazzo dai capelli neri che scivola discreta tra le pagine di Clover è dedicato quasi l’intero quarto volume del manga. Pure Ran è implicato nel Clover Leaf Project: è infatti un Trifoglio, uno degli unici due al mondo, anche lui dotato di poteri che trascendono quelli del Parlamento stesso (anche se inferiori a quelli di Suu), e per questo anche lui fu rinchiuso in un istituto. Ma la sua forte volontà gli permise di fuggire, e fu recuperato e ospitato da Gingetsu.
Le sue straordinarie capacità di manipolatore di reti informatiche e strumenti elettronici lo rendono decisivo in molte occasioni; il suo affetto quieto e gentile si riversa su Kazuhiko e Suu, naturalmente su Gingetsu, ma anche su qualcuno che ha condizionato profondamente il suo passato…


Oluha
Curiosamente, per i primi due numeri di Clover Oluha è un personaggio che vive soltanto nelle parole di Kazuhiko e Suu. Infatti quest’incantevole giovane donna è morta probabilmente da quasi due anni (difficile precisare i tempi in Clover!) quando l’ex soldato viene incaricato della sua missione con Suu; ma gli altri due numeri del fumetto ci offrono un’ampia retrospettiva su di lei.
Dolce, profonda e piena di vita, Oluha è una bella cantautrice, con lunghi ricci neri e splendidi vestiti, che si esibisce in un locale notturno. E’ la fidanzata di Kazuhiko: i due si amano moltissimo, e lui passa insieme alla ragazza tutti i momenti liberi. Ma è anche una dei Clover: un quadrifoglio ad Una Foglia, che ha ricevuto in sorte un unico ma immensamente triste potere…
Le sue canzoni accompagnano tutta la trama del manga; in particolare una, intitolata appunto Clover, che Oluha ha composto al telefono insieme nientemeno che a… Suu!

I Maestri di Magia
I cinque anziani Maestri di Magia, nonché gli unici componenti del Parlamento –quattro uomini e una donna- sembrano essere coloro che reggono l’ignoto Paese in cui si svolge Clover. Esercitano questo ruolo grazie alle grandi capacità magiche, denominate di Classe Straordinaria, che possiedono, ma sono ben consci che esistono esseri ancor più potenti di loro: per questo istituiscono il Clover Leaf Project, un progetto che individua e controlla strettamente fin dall’infanzia chi sia dotato di forze paranormali.
Tra i Cinque, il personaggio che più spesso appare nella trama è la vecchia generale Ko. E’ infatti lei che mantiene i contatti con la reclusa Suu, arrivando ad affezionarcisi, ed è sempre lei ad aver riservato spesso in passato trattamenti di favore a Kazuhiko, e che lo ingaggerà per accompagnare Suu. Un altro dei Maestri, Shu, pare invece in stretto contatto con il tenente Gingetsu.


 
Top
view post Posted on 2/6/2007, 13:30
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


grande!!!

quanto tempo ci hai messo?? io in una settimana FORSE sarei riuscita a farlo!!
 
Top
Iris Stone
view post Posted on 2/6/2007, 13:38




il manga l'ho letto in due giorni, il primo giorno ho letto due volumi e il secondo giorno gli altri due. mentre leggevo poi ho fatto delle ricerche per avere ulteriori informazioni sui personaggi, e dopo un po di ricerche ho trovato questo sito che dava un po di informazioni.. l'ho trovato molto carino cosi ho salvato e ho copiato le informazioni nel mio archivio, poi visto che qui c'era l'invito a scrivere informazioni sui personaggi allora ho pensato di metterle pure qui... purtroppo non mi ricordo il nome del sito perchè l'ho trovato con i motori di ricerca e non ho visto nemmeno come si chiamava, so solo che da recensioni e info sui personaggi di molti manga..
 
Top
view post Posted on 2/6/2007, 13:43
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


fa nulla^^

è stata una grande idea la tua!! (almeno cosi ho una cosa in meno da fare^^)
 
Top
Iris Stone
view post Posted on 2/6/2007, 16:47




se troverò informazioni più dettagliate le metterò...
 
Top
Serenity Wheeler
view post Posted on 5/6/2007, 12:21




Clover è l'uniko manga delle clamp ke nn sono riuscita a trovare ç_____ç
 
Top
Alas
view post Posted on 1/9/2007, 10:43




è bellissimo *__*
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 14:43
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


scusa, ma per postare in queti topic (escluso spam) dovresit presentarti ^^"
 
Top
Iris Stone
view post Posted on 6/9/2007, 11:57




CITAZIONE (Serenity Wheeler @ 5/6/2007, 13:21)
Clover è l'uniko manga delle clamp ke nn sono riuscita a trovare ç_____ç

è un vero peccato.. qui da me si trova molto facilmente..
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 12:05
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


adesso mi sa che è dificile da trovare.....
è uscito un po di tempo fa e non l'hanno neanche ristampato!

 
Top
Iris Stone
view post Posted on 10/9/2007, 18:54




nella mia fumetteria c'è sempre e anche più di una copia per numero, infatti quando li ho presi io un mese o due fa erano finiti, ma quando sono ritornata qualche settimana dopo ce n'erano tanti..
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 18:55
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


magari l'hanno ordinato!
 
Top
kamui1986
view post Posted on 28/9/2007, 15:37




Oluha è bellissima e quando me la sono ritrovata in Tsubasa ne sn rimasto incantato

image
 
Top
ShiningSpirit
view post Posted on 10/3/2009, 15:57




Ancora buone notizie, sempre tra le news del sito http://www.shoujo-manga.net/ :
Sembra che le Clamp abbiano terminato la realizzazione di due volumetti che andrebbero a concludere la serie Clover, ferma ormai dal 1999. Poiché Amie, la rivista su cui il manga è stato pubblicato in passato, è stata chiusa da tempo, le autrici stanno trattando se pubblicare i capitoli conclusivi su rivista o direttamente su volume.
 
Top
18 replies since 8/5/2007, 18:35   229 views
  Share