Clef:
ha 745 anni, nonostante sembri un bambino non più di dodici anni.
E' il Monaco Guida di Sephiro, nonchè consigliere di Emeraude. E' lui a donare la magia e le armature alle tre ragazze. E' sempre preoccupato per il destino di Sephiro e per la vita di coloro che lo abitano. Le sue magie sono quelle dell'Evocazione e del Fulmine
Presea:
è il mastro armaiolo di Sephiro. E' l'unica in grado di manipolare l'Escudo per ottenere armi assolutamente personali: infatti sono adatte solo al committente e a nessun altro. Plesea ha uno strano rapporto con Mokona, e odia la confusione che fa quando è in giro.
Ferio:
fratello della principessa Emeraude, vaga per Sephiro cercando di stanare i mostri che Zagart ha portato all'interno. Abilissimo spadaccino, ha un debole per Fuu.
Emeraude:
reggente di Sephiro e sua Colonna Portante. Da quando Zagart si e fatto avanti, si è autoesiliata. Possiede anche lei delle magie, quella dell'Evocazione e quella della Luce.
Zagart:
prova estremo disinteresse per Sephiro e i suoi abitanti, ha modi spicci e non tollera fallimenti dai sottoposti. E' stato sommo sacerdote del regno nonchè innamorato senza speranza della principessa. La sua magia è quella delle Tenebre.
Alcyone:
è un aiutante di Zagart e ne è innamorata. E' disposta a fare qualunque cosa per lui, senza mai discutere. Ex allieva di Clef, l'ha tradito. Dopo la prima sconfitta seria operata da Umi, odia a morte lei e le sue amiche. Possiede le magie dell'Evocazione e del Ghiaccio.
Lafarga:
capo delle guardie personali di Emeraude, il guerriero più forte di Sephiro; cerca in tutti i modi di proteggere la principessa.
Ascot:
ha un modoo di fare abbastanza infantile e considera i mostri che evoca "suoi amici".
Cardina:
è una danzatrice proveniente dal regno di Chizeeta. Possiede una notevole agilità, che sfrutta a suo vantaggio nel combattere, ed è in grado di ipnotizzare le persone, facendole agire come se fossero "marionette".