La Storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2007, 21:34
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocon (un computer che ha l'aspetto di una ragazza) che sembrava gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (purtroppo fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e non sembra avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla così. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cerando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo robot; robot che però sembra avere un passato misterioso alle spalle, ci sono infatti numerose persone che la cercano.

Nel proseguo della storia si scopre che "Chii" altri non è se non un "Chobits", un particolare tipo di "PC" artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "chobits" è la capacità di provare sentimenti simili a quelli umani.

Da quel momento la trama si fa maggiormente introspettiva, cerca di entrare nei meandri dei sentimenti umani e di affrontare il tema dell'amore fra l'uomo e gli androidi.
 
Top
Serenity Wheeler
view post Posted on 26/5/2007, 18:25




la trama mi ha colpito molto *_____*
 
Top
view post Posted on 26/5/2007, 18:31
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


siiiii

molto intrigante......
 
Top
Serenity Wheeler
view post Posted on 27/5/2007, 20:22




poi mi sono piaciuti soprattutto Jima e Dita *____*
 
Top
view post Posted on 8/9/2007, 22:28
Avatar

Da Ricovero
*****

Group:
fσυи∂єя ѕ¢ℓєяαтα
Posts:
15,106
Location:
Roland

Status:


bellissimi *___*

Dita è il massimo, è gelosissima ma non vuole mai ammetterlo!!
 
Top
CityOfAshes ~
view post Posted on 22/11/2010, 11:32




CITAZIONE (Serenity Wheeler @ 26/5/2007, 18:25) 
la trama mi ha colpito molto *_____*

Anche a me *w*
 
Top
5 replies since 10/4/2007, 21:34   137 views
  Share